Servizi Filatelici temporanei e bolli speciali

Per pubblicizzare un evento puoi richiedere l'attivazione di servizi filatelici temporanei dotati di annullo speciale.



Bolli specialiPoste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali in occasione di: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale. Il bollo speciale riproduce con scritte e immagini il tema della manifestazione.


Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

Puoi chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente al responsabile filatelico della tua regione o della tua provincia.

Filatelia da collezione

Per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia, Poste Italiane e Bolaffi hanno creato una collezione filatelica unica. Per esplorare e conoscere l'Italia, il passato, i personaggi più importanti, ma anche le regioni e i luoghi che ne hanno fatto la storia

Quando richiedere il servizio

Puoi richiederli per tutti gli eventi di interesse pubblico : convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, eventi celebrativi, inaugurazioni.

Cosa è un bollo speciale?

E’ un timbro postale particolare che riproduce con scritte e immagini il tema dell’evento che si intende pubblicizzare.

Come richiedere i servizi temporanei

Puoi rivolgerti al responsabile filatelico della tua zona trovi l’elenco diviso per regione in questa pagina.